Cosa fa
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
Descrizione
Il plesso scuola dell’infanzia Mussi è disposto su due piani, ha un salone polifunzionale ed è circondato da un ampio giardino esterno. Accoglie 9 sezioni. Il tempo scuola è di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:25 alle ore 16:25.
Iscrizioni
Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.
Qui di seguito i modelli cartacei da presentare alla segreteria dell’Istituto per l’iscrizione alle scuole dell’Infanzia Collodi e Mussi.
Modello iscrizioni infanzia 2021/2022
Modello lavoro genitori infanzia 2021/2022
Scelta religione infanzia 2021/2022
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 02 97 77 009
- Email: MIIC85600B@istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Francesco Petrarca, 21, 20011 Corbetta MI
-
CAP
20011
-
Orari
Contattare la segreteria