Cosa fa

L’obiettivo della nostra scuola è quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i ragazzi e le ragazze che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana orientandoli alle future scelte.

L’alunno è considerato protagonista attivo dell’azione educativa, rispettato nella sua identità personale, sociale e culturale ed è al centro di ciò che viene attuato nel nostro Istituto Comprensivo. Questo comporta la valorizzazione degli stili, dei ritmi di apprendimento e della storia personale di ciascuno.

 

Descrizione

Il plesso scuola secondaria “Simone da Corbetta” è articolato su tre piani ed ospita 23 classi (a.s. 2022/2023). Comprende una palestra, un laboratorio di informatica e di recente è stato allestito un laboratorio di scienze con i fondi #Azione 7 del PNSD. Nel seminterrato sono presenti altri spazi laboratoriali (arte e musica).

Molte aule hanno arredi modulari e strumentazioni digitali funzionali a sostenere una didattica per competenze. È presente un giardino con una pista di atletica.

L’edificio è collegato a una sala polifunzionale, gestita dal Comune, per gli incontri con i genitori e le manifestazioni che coinvolgono la scuola.

 

Libri di Testo

 

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti
  • Telefono: 02 97 79 516
  • Email: MIIC85600B@istruzione.it

Sede

  • indirizzo

    Piazza 1° Maggio, 1, 20011 Corbetta MI

  • CAP

    20011