Scuola Primaria Aldo Moro – Corbetta

Codice Meccanografico: MIEE85601D

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Descrizione

Il plesso scuola primaria Aldo Moro è sede dell’Istituzione Scolastica e sono presenti gli uffici di segreteria e l’ufficio di presidenza. Il plesso ospita la scuola primaria “Aldo Moro”, con 26 classi (dati a.s. 2022/2023). Ogni aula è dotata di LIM. Sono di recente introduzione anche 15 digital board e due smart class.

Sono presenti una palestra e un ampio giardino. Grazie all’organico dell’autonomia è stato possibile finora garantire a tutte le classi un tempo scuola di 40 ore settimanali. Il servizio mensa viene svolto su più turni.

Libri di Testo:

Via Europa, 1, 20011 Corbetta MI