Scuola Primaria Villa Favorita

In uno stabile d'epoca, ospita 14 classi. Sono presenti un giardino e un campo giochi, un laboratorio di informatica e uno spazio per attività laboratoriali.

Codice Meccanografico: MIEE85602E

Cosa fa

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Descrizione:

Il plesso scuola Primaria Favorita occupa uno stabile d’epoca e ospita 14 classi. L’edificio è articolato su due piani. Sono presenti un giardino e un campo giochi, un laboratorio di informatica e un piccolo spazio per attività laboratoriali. Con l’organico dell’autonomia è stato possibile, finora, garantire a tutte le classi un tempo scuola di 40 ore settimanali.

In questi ultimi anni sono stati attuati, da parte del Comune, interventi strutturali per adeguare gli spazi alle norme di sicurezza. La palestra, di recente costruzione, è situata all’esterno dell’edificio ma è facilmente accessibile dalle classi. Ogni aula è dotata di LIM. Sono di recente introduzione anche 8 digital board.

Libri di Testo:

Dipende da