Scuola dell’Infanzia Carlo Collodi

Accoglie 9 sezioni, ha un ampio salone, diversi spazi per attività laboratoriali ed un ampio giardino.

Codice Meccanografico: MIAA856018

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Descrizione

Plesso scuola dell’infanzia Mussi è disposto su due piani, ha un salone polifunzionale ed è circondato da un ampio giardino esterno. Accoglie 9 sezioni. Il tempo scuola è di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:25 alle ore 16:25.

Iscrizioni

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.
Qui di seguito i modelli cartacei da presentare alla segreteria dell’Istituto per l’iscrizione alle scuole dell’Infanzia Collodi e Mussi.

Modello iscrizioni infanzia 2021/2022

Modello lavoro genitori infanzia 2021/2022