Scuola Secondaria di Primo Grado Simone da Corbetta – Corbetta

Comprende una palestra, un laboratorio di informatica, un laboratorio di scienze, spazi laboratoriali (arte e musica) ed un giardino con pista di atletica.

Codice Meccanografico: MIMM85601C

L’obiettivo della nostra scuola è quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i ragazzi e le ragazze che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana orientandoli alle future scelte.

L’alunno è considerato protagonista attivo dell’azione educativa, rispettato nella sua identità personale, sociale e culturale ed è al centro di ciò che viene attuato nel nostro Istituto Comprensivo. Questo comporta la valorizzazione degli stili, dei ritmi di apprendimento e della storia personale di ciascuno.

Descrizione

Il plesso scuola secondaria “Simone da Corbetta” è articolato su tre piani ed ospita 23 classi (a.s. 2022/2023). Comprende una palestra, un laboratorio di informatica e di recente è stato allestito un laboratorio di scienze con i fondi #Azione 7 del PNSD. Nel seminterrato sono presenti altri spazi laboratoriali (arte e musica).

Molte aule hanno arredi modulari e strumentazioni digitali funzionali a sostenere una didattica per competenze. È presente un giardino con una pista di atletica.

L’edificio è collegato a una sala polifunzionale, gestita dal Comune, per gli incontri con i genitori e le manifestazioni che coinvolgono la scuola.

Libri di Testo

Piazza 1° Maggio, 1, 20011 Corbetta MI